Sunrise Needles Highway

Itinerario delle Black Hills

Rapid City

Rapid City è servita da un comodo aeroporto ed è da qui che potrete iniziare la vostra visita delle Black Hills. La città è soprannominata “Città dei Presidenti” per le statue in bronzo a grandezza naturale di ex Presidenti degli Stati Uniti erette lungo le strade del centro. 

journey museum
The Journey Museum & Learning Center
Mount Rushmore
Mount Rushmore Memorial
Museum of Geology
Museum of Geology
Da non perdere

 Journey Museum & Learning Center 
 Il Journey Museum & Learning Center di Rapid City raduna cinque importanti collezioni di reperti preistorici e storici che raccontano la storia completa delle Great Plains, le gradi pianure occidentali americane. 

Mount Rushmore Black Hills Gold Factory 
In un’affascinante visita gratuita, i gioielli sono creati sotto i vostri occhi da esperti orafi artigiani che lavorano l’oro delle Black Hills.

Museum of Geology 
In questo museo di paleontologia troverete fossili originali scoperti nel South Dakota e minerali provenienti da tutto il mondo.
 

rapid city
Itinerario turistico suggerito

Visitate la piazza principale, Main Street Square, dove ogni anno si tengono più di 300 manifestazioni gratuite! 

Wall/Interior

Proseguite sulla Interstate 90 in direzione est per 1 ora fino a Wall o per altre 15 miglia fino a Interior. Interior dà accesso sia al Badlands National Park Loop sia al Minuteman Missile National Historic Site. 

Wall Drug
Wall Drug
Badlands
Badlands National Park
Minuteman Missile National Historic Site
Minuteman Missile National Historic Site
Da non perdere:

Wall Drug
A partire dal 1931, Wall Drug si è trasformato in un centro di  7.060 metri quadrati ricco di sorprendenti attrazioni gratuite, compreso il Western Art Gallery Restaurant, in grado di accogliere 520 ospiti. 

Badlands National Park 
Un panorama mozzafiato che si estende per 97.600 ettari in un labirinto di ripide collinette isolate con la cima piatta, canyons, pinnacoli e guglie naturali. Non dimenticatevi di percorrere la strada panoramica Badlands Loop Scenic Byway e di fermarvi al Ben Reifel Visitor Center. 

Minuteman Missile National Historic Site 
Il Minuteman Missile National Historic Site è costituito da 3 centri lungo 25 km dell’Interstate 90. Il centro visitatori e il silo lanciamissili Delta-09 sono aperti al pubblico mentre tour giornalieri sono condotti nel centro di controllo dei lanci Delta-01 Launch Control Facility. 
 

Badlands
Itinerario turistico suggerito:

Acquistate i “donuts” da Wall Drug, deliziose ciambelline da assaporare in viaggio!

Sturgis

Proseguite verso le Northern Hills sulla Interstate 90, prendete l’uscita 30 o 32 e troverete la cittadina di 7000 abitanti di Sturgis, famosa per il suo raduno annuale di motociclisti.  
 

Bear Butte State Park
Bear Butte State Park
Motorcycle Museum Sturgis
Sturgis Motorcycle Museum & Hall of Fame
Bear Butte
Motorcycles near Bear Butte
Da non perdere:

Sturgis Motorcycle Museum & Hall of Fame
Il museo ha una ricca collezione di motociclette americane e giapponesi assieme a svariate mostre, fotografie, cimeli e ricordi del moto raduno Sturgis Motorcycle Rally. 

Bear Butte State Park 
Questa formazione geologica è una delle numerose rocce ignee intrusive formatesi milioni di anni fa nelle Black Hills. È una collinetta sacra a molte tribù di Nativi Americani che si radunano qui per le loro cerimonie religiose. Il parco offre la possibilità di escursioni a piedi, campeggio, pesca e gite in barca.
 

Sturgis
Itinerario turistico suggerito:

Lo Sturgis Motorcycle Rally è uno dei raduni di motociclisti più grandi in tutto il mondo e ha luogo ogni anno all’inizio di agosto. 

Spearfish

Questa pittoresca montagna offre la possibilità di accedere facilmente alle avventure e alle bellezze naturali delle Northern Black Hills. 

Spearfish Canyon
Spearfish Canyon
Roughlock Falls
Roughlock Falls
Termesphere Gallery
Termespere Gallery 
Da non perdere:

Spearfish Canyon Scenic Byway
Costruita su una vecchia strada ferrata, la strada è costeggiata da rupi e pinete che incantano i visitatori e offre numerosi punti di accesso per escursioni e per ammirare il panorama.

Roughlock Falls Nature Area 
Roughlock Falls è splendida da vedere e da fotografare. Percorsi marcati per passeggiate e escursioni offrono l’opportunità di esplorarla. 

Termesphere Gallery 
Dick Termes, un artista locale di fama internazionale, dipinge su sfere sospese sul soffitto che girano attivate da un motore per accentuarne il tocco artistico. Le creazioni di Termes sono note in tutto il mondo per la loro prospettiva originale di sei punti.
 

Spearfish Canyon
Itinerario turistico suggerito:

Spearfish è incantevole anche d’inverno, con numerose opportunità per escursioni in motoslitta e per sciare.   

Deadwood/Lead

 La storica cittadina di Deadwood è famosa per il suo passato piuttosto violento. Giocatori d’azzardo e pistoleri leggendari come Wild Bill Hickok e Calamity Jane un tempo dominavano le sue strade polverose, ora trasformate in percorsi ideali per passeggiare assieme alla famiglia.

Deadwood
Historic Deadwood
Sanford Lab
Sanford Lab Homestake Visitor Center
Broken Boot Mine
Mine d’or de Broken Boot
Da non perdere:

Days of ‘76 Museum
Il museo ospita un’incredibile collezione di reperti di Nativi Americani e dell’Old West, fra cui oltre 50 carrozze autentiche e l’originale diligenza "Deadwood Stage", nonché molti articoli che si riferiscono ai primi anni di Deadwood e ai famosi rodei di questa zona. 

Sanford Lab Homestake Visitor Center 
Il Sanford Lab Homestake Visitor Center è un’interessante e moderna struttura che offre ai visitatori un’idea delle ricerche condotte nel Sanford Underground Research Laboratory, nonché un’interpretazione storica e culturale della città di Lead, l’Homestake Gold Mine e il nuovo centro di ricerche sotterraneo.

Broken Boot Gold Mine
Visitate un’autentica miniera, dove in passato i minatori estraevano l’oro utilizzando la polvere da sparo e cercavano le vene aurifere a lume di candela. Avrete anche voi la possibilità di cercare l’oro!
 

deadwood
Itinerario turistico suggerito:

Non perdetevi le rievocazioni storiche gratuite Deadwood Alive, “sparatorie” del Far West condotte diverse volte al giorno sulla Main Street di Deadwood. 

Hill City

Se cercate un panorama suggestivo, un po’ di cultura e una storia affascinante, passeggiate per le strade di Hill City, la seconda città più vecchia nelle Black Hills. 

1880 Hill City Train
Train de 1880
black hills institute hill city
Museum at Black Hills Institute
Da non perdere:

1880 Train
Ammirate le Black Hills del South Dakota dai finestrini di un vecchio treno a vapore. Un’esperienza storica raccontata e divertente per tutti gli appassionati di treni, di tutte le età!

Museum at Black Hills Institute
Il Museum at Black Hills Institute di Hill City ospita "Stan," uno dei due fossili di Tyrannosaurus rex più completi, risalente a 65 milioni di anni fa. A "Stan" si accompagna un’esauriente collezione di fossili di invertebrati, mammiferi e pesci.

Teddy Bear Museum 
Teddy Bear Town è un museo e anche un negozio. Per la sua collezione più grande al mondo di 9.000 orsetti di peluche, questa attrazione è nel Guinness World Record. 
 

1180 Train
Itinerario turistico suggerito:

A bordo del 1880 Train si svolgono varie manifestazioni, tra cui l’Old West Shootout, Rails & Ales e Wine Express.

Custer

Proseguendo verso le Southern Hills si arriva a Custer, un’incantevole cittadina circondata da grosse rocce sporgenti di granito e pini gialli. 
 

wildlife loop
Custer State Park
black hills aerial
Black Hills Aerial Adventures
Jewel Cave
Jewel Cave National Monument
Da non perdere:

Custer State Park 
Custer State Park è uno dei pochi luoghi selvaggi rimasti negli Stati Uniti. Ubicato nelle Black Hills del South Dakota, il parco è l’habitat naturale di numerose specie selvatiche e un magnifico paesaggio che si estende per 28.733 ettari. 

Black Hills Aerial Adventures 
Black Hills Aerial Adventures offre tour in elicottero sulle magnifiche Black Hills e Badlands. 

Jewel Cave National Monument 
Il Jewel Cave National Monument prende il nome dai cristalli che ne rivestono le pareti ed è la terza grotta più lunga al mondo! 
 

Black Hills
Itinerario turistico suggerito:

Ogni autunno, cowboys e cowgirls guidano una scalpitante mandria di bisonti al raduno “Buffalo Roundup” del Custer State Park. 

Keystone

A pochi minuti da Mount Rushmore National Memorial, Keystone offre boutique di souvenir e piccoli, simpatici caffè.  

Mount Rushmore
Mount Rushmore National Memorial
National Presidential Wax Museum
National Presidential Wax Museum
Rush Mountain Adventure Park et Rushmore Cave
Rush Mountain Adventure Park & Rushmore Cave
Da non perdere:

Mount Rushmore National Memorial
Noti come “Tempio americano della Democrazia”, i visi alti 18 metri di quattro grandi Presidenti americani sono un tributo alla nascita, all’espansione, allo sviluppo e alla tutela ambientale della nazione. 

National Presidential Wax Museum
Il museo espone le opere della famosa scultrice Katherine Stubergh: oltre 100 sculture in cera, a grandezza naturale, di alcune delle figure più rappresentative della storia americana.  

Rush Mountain Adventure Park & Rushmore Cave
Le avventure eccitanti qui non mancano: fate una corsa sulle montagne russe del nuovo Rushmore Mountain Coaster o sospesi sulla Soaring Eagle Zipline Ride, sparate ai banditi nel gioco interattivo Gunslinger 7-D Interactive Ride e ammirate le grotte costellate di stalattiti in una gita panoramica attraverso la Rushmore Cave.
 

Mount Rushmore
Itinerario turistico suggerito:

Visto che il sole tramonta dietro al viso dei Presidenti, il momento migliore per fare le fotografie del Mount Rushmore è al mattino. 

Hot Springs

Hot Springs era stata fondata come città termale di frontiera per sfruttare le calde sorgenti di acqua minerale del Fall River Canyon. 

Wind Cave
Wind Cave National Park
Mammoth Site
Mammoth Site
Black Hills Wild Horse Sanctuary
Black Hills Wild Horse Sanctuary
Da non perdere:

Wind Cave National Park
La prima grotta designata come parco nazionale, Wind Cave ha la più alta concentrazione di rare formazioni di “boxwork”, faglie o vene cristalline, in un santuario faunistico di 11.451 ettari. 

Mammoth Site 
Questo scavo di paleontologia è tuttora attivo e vanta la più grande concentrazione di resti di mammuth al mondo! 

Black Hills Wild Horse Sanctuary 
Vedrete centinaia di cavalli selvaggi che corrono liberi attraverso 4.452 ettari di prateria battuta dal vento.  
 

evans plunge
Itinerario turistico suggerito:

Godetevi le acque termali della più grande piscina coperta al mondo a Evans Plunge!